I nostri responsabili prodotto, i designer e gli ingegneri, sviluppano e perfezionano prodotti innovativi direttamente sul campo di pratica dello sport. Per noi lo sport è fonte di piacere e di benessere, per questo motivo abbiamo sviluppato 21 Marche Passione dedicate a tutti gli sportivi e sportive, di qualsiasi età e di qualsiasi livello di pratica.
Le Marche Passione propongono prodotti tecnici, belli e facili da utilizzare.
La nostra progettazione, la nostra produzione e la nostra distribuzione ci permettono di proporre prodotti ai prezzi più bassi, in vendita esclusivamente nei negozi Decathlon e su internet.
Nel 2015, anno del 40° anniversario di Decathlon, le attività dell’Insegna hanno registrato una forte crescita con l’apertura di 140 nuovi punti vendita in tutto il mondo e questo ci ha permesso di superare la soglia simbolica dei 1000 negozi.
Nuovi mercati di distribuzione come la Slovacchia e la Tailandia, hanno accolto benissimo il loro primo negozio Decathlon.
Nel 2004 è stato varato il piano di azionariato aziendale, rivolto ai dipendenti ed alle dipendenti con contratto di apprendistato e indeterminato. L'iniziativa ha lo scopo di aumentare la motivazione al raggiungimento degli obiettivi aziendale e rafforzare il senso di appartenenza all'Impresa.
Nel 2016 il piano ha raccolto l'adesione di 5300 collaboratori in Italia, pari al 92% degli e delle eventi diritto.
Dal 2014 abbiamo un'ulteriore opportunità: la partecipazione agli utili aziendali con il progetto denominato “condividendo”.
Per promuovere e rafforzare la nostra soddisfazione ed il senso di appartenenza l'azienda ha attivato diversi strumenti ed iniziative d'ascolto.
Oggi la totalità dei collaboratori e collaboratrici hanno la possibilità di partecipare ad un'indagine di soddisfazione interna, che coinvolge tutta la rete Decathlon del mondo e consente di rilevare opinioni e percezioni su diversi temi (es. mansioni, responsabilità, sviluppo professionale, retribuzione,..).
Nel 2016 hanno partecipato all'indagine il 92% della popolazione aziendale, di cui l'86% ha dichiarato di trovare piacere nel proprio lavoro. Il nostro obiettivo sarà portare questo dato al 100%.