#STIAMO BENE DOVE
PROTEGGIAMO IL NOSTRO TERRENO DI GIOCO
SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE
In qualità di sportivi/e il Pianeta è il nostro terreno di gioco. Siamo consapevoli che la produzione, il trasporto, la distribuzione e l'utilizzo dei nostri prodotti hanno un impatto sulla nostra Terra.
Abbiamo la responsabilità di agire subito, senza perdere altro tempo. Vogliamo contribuire alla neutralità carbonica, stabilità dall’Accordo di Parigi, entro il 2050. Per questo abbiamo aderito all'iniziativa Net-Zero che ha pubblicato un framework di riferimento sulla neutralità carbonica delle Imprese, che si basa su 3 leve:
Bilanci di sostenibilitàRIDUZIONE DELLE NOSTRE EMISSIONI
Significa investire sull'energia rinnovabile, eco-ideare i nostri prodotti, aumentare la durata di vita dei nostri prodotti, limitare il trasporto aereo, favorire l'eco-mobilità
CONTRASTARE LE EMISSIONI IN TUTTE LE FASI PRODUTTIVE
Cioè finanziare progetti esterni a Decathlon con basso contenuto di carbonio, come le attrezzature di produzione che consumano meno energia.
E farsi carico della responsabilità di produzione. Moltissimi attori sono distribuiti su una grande e a volte complessa catena di produzione ed è di estrema importanza garantire loro delle condizioni di lavoro decorose e sensibilizzare i fornitori nella riduzione del loro impatto ambientale.
Cerchiamo sempre di trovare e stabilire impegni comuni con i nostri fornitori, in modo che loro stessi possano essere una forza trainante con i loro fornitori. Essere un esempio in un circolo virtuoso!
Il nostro obiettivo è fare in modo che i fornitori dei nostri fornitori, coinvolti nella produzione dei nostri prodotti, rispettino i nostri principi e siano in linea con i nostri requisiti.