#STIAMO BENE DOVE

IL PAREGGIO È LA NOSTRA VITTORIA

Diversità e Inclusione

L’impegno di Decathlon nel Diversity si ispira al nostro senso aziendale di rendere accessibile lo sport al maggior numero di persone. Vogliamo promuovere un ambiente di lavoro ed una cultura inclusivi affinchè ogni collaboratore ed ogni collaboratrice si senta valorizzato/a e rappresentato/a nella propria unicità.

Vogliamo riflettere la società di cui facciamo parte. Uno dei nostri obiettivi è avere squadre formate al 50% da collaboratrici e al 50% da collaboratori in tutto il mondo entro il 2026.

Lavoriamo per aggiornare i criteri di valutazione, recruiting, formazione, e di rete internazionale.

RECRUITING

Abbiamo aggiornato e riformulato le offerte di lavoro per renderle più inclusive.

Per arrivare a un recruiting il più possibile equo e paritario, i selezionatori e le selezionatrici sono stati formati e sensibilizzati sui preconcetti inconsci, come i condizionamenti e le convinzioni, per prenderne consapevolezza e comprendere in quale modo influiscono sul processo.

Per noi è fondamentale ripercorrere in fase di selezione le attitudini delle persone.

FORMAZIONE

La formazione Leadership al femminile di Decathlon Academy, oggi è esportata a livello internazionale. L’obiettivo è permettere alle donne di acquisire fiducia, definire un progetto professionale all’altezza delle loro ambizioni e sviluppare il loro potenziale, nonché sviluppare proficue alleanze con i colleghi.
Perché l’obiettivo è valorizzare tutti i talenti.

I numeri di Decathlon Italia

11,4%

Parte di fatturato realizzato grazie ai prodotti ecoideati
(Sul totale fatturato 2022)

82%

Collaboratori e collaboratrici con contratto a tempo indeterminato

39%

Donne leader
(Risultati riferiti al 2022)