Value Chain

Value Chain

La Value Chain di Decathlon raggruppa tutti i team che ogni giorno innovano per rendere i benefici e i piaceri dello sport durevolmente accessibili al maggior numero di persone.

La nostra missione in Value Chain è consegnare prodotti e servizi con la miglior customer-user experience omnicanale, per incentivare la crescita del nostro business nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente.

Offerta, Logistica, Trasporti ed Economia Circolare sono solo alcuni dei nostri terreni di gioco.

In logistica, le nostre squadre si occupano quotidianamente della distribuzione dei nostri prodotti, dell'efficientamento dei processi lavorando in sinergia con le nuove tecnologie, della creazione di hub di servizio a supporto del nostro business, con particolare attenzione ai temi di economia circolare e sostenibilità.

I 4 poli logistici sono caratterizzati anche da servizi unici che permettono ai collaboratori di sfruttare i momenti ricreativi all’insegna dello sport: campi esterni polifunzionali per allenarsi e presenza delle docce negli spogliatoi permettono a tutti i collaboratori/collaboratrici di alimentare le proprie passioni anche sul luogo di lavoro. Abbiamo anche installato delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche per incentivare uno stile di vita ecosostenibile.

Abbiamo inaugurato in Italia, dal 2008 a oggi, 4 depositi logistici: Basiano (MI), sviluppato su una superficie di 56.000mq; Brandizzo (TO), 33.000mq; Castel San Pietro Terme (BO), 47.000mq; e Maddaloni (CE), 25.000mq.

Sono centri all’avanguardia dal punto di vista dell’automazione e eco-costruiti, con pannelli fotovoltaici e sistemi per il recupero delle acque piovane, da cui vengono spediti oltre 176 milioni di articoli in un anno, sia verso il b2b sia sull'ecommerce.

Ci focalizziamo anche sullo Sviluppo dei Servizi pre e post vendita, in ottica di HUB Servizi. E potenziamo il settore commerce.