Dal 1976 le nostre squadre mettono ogni giorno la loro passione al servizio degli sportivi e lavorano sempre al meglio per rispondere alle loro esigenze.

I nostri responsabili prodotto, i designer e gli ingegneri, sviluppano e perfezionano prodotti innovativi direttamente sul campo di pratica dello sport.

Per noi lo sport è fonte di piacere e di benessere, per questo motivo abbiamo sviluppato 21 Marche Passione dedicate a tutti gli sportivi, di qualsiasi età e di qualsiasi livello di pratica.

Le Marche Passione propongono prodotti tecnici, belli e facili da utilizzare.

La nostra progettazione, la nostra produzione e la nostra distribuzione ci permette di proporre prodotti ai prezzi più bassi, in vendita esclusivamente nei negozi Decathlon e su internet.

Nel 2015, anno del 40° anniversario di Decathlon, le attività dell’Insegna hanno registrato una forte crescita con l’apertura di 140 nuovi punti vendita in tutto il mondo e questo

ci ha permesso di superare la soglia simbolica dei 1000 negozi.

Nuovi mercati di distribuzione come la Slovacchia e la Tailandia, hanno accolto benissimo il loro primo negozio Decathlon. 

 

Forse non sai che...

immagine sezione 1

Azionariato interno

Nel 2004 è stato varato il piano di azionariato aziendale, rivolto ai dipendenti con contratto di apprendistato e indeterminato. L'iniziativa ha lo scopo di aumentare la motivazione al raggiungimento degli obiettivi aziendale e rafforzare il senso di appartenenza all'Impresa. Nel 2016 il piano ha raccolto l'adesione di 5300 collaboratori in Italia, pari al 92% degli eventi diritto.
Dal 2014 ogni collaboratore ha un ulteriore opportunità: la partecipazione agli utili aziendali con il progetto denominato “condividendo”.

immagine sezione 2

Engagement e clima interno

Per promuovere e rinforzare le relazioni con i collaboratori ed accrescere la loro soddisfazione l'azienda ha attivato diversi strumenti ed iniziative d'ascolto. Oggi la totalità dei collaboratori hanno la possibilità di partecipare ad un'indagine di soddisfazione interna, che coinvolge tutta la rete Decathlon del mondo e consente di rilevare opinioni e percezioni su diversi temi (es. mansioni, responsabilità, sviluppo professionale, retribuzione,..). Nel 2016 hanno partecipato all'indagine il 92% dei collaboratori, di cui l'86% ha dichiarato di trovare piacere nel proprio lavoro. Il nostro obiettivo sarà portare questo dato al 100%.

immagine sezione 3

Certificazione delle competenze

Nel 2014, Decathlon Italia è stata la prima azienda a cui sono state riconosciute e certificate, dal mondo accademico, le competenze acquisite sotto forma di Crediti Formativi Universitari. La finalità è quella di valorizzare il percorso professionale/formativo del dipendente e di accrescere verso l’esterno la percezione di Decathlon come scuola di management. Inoltre, il riconoscimento dei crediti ci consente di aiutare i nostri dipendenti a terminare il loro percorso di studi aumentando il valore dell'attività lavorativa.

immagine sezione 4

Progetto Hope

"Hope" è il Programma Formativo organizzato da Decathlon International che ogni anno consente a decine di ragazzi provenienti da tutto il mondo di condividere quattro mesi all'insegna della formazione e della scoperta dell'azienda, lavorando su progetti comuni e scoprendo le varie peculiarità commerciali dei paesi in cui Decathlon è presente. Un'esperienza unica per crescere assieme!